tpi-back

giovedì 29 dicembre 2005

il regalo più bello


Oggi volevo parlare un pò di me, o per meglio dire, di quello che mi è accaduto negli ultimi tempi. Come sapete ho l'abitudine di parlare e scrivere senza troppi peli sulla lingua, immagino che la cosa possa dar fastidio o piacere, o al limite lasciare indifferenti. Ma sicuramente la persona, a cui è dedicato questo post, avrà tutt'altra reazione, se si riconoscerà (lo spero) in quello che sto scrivendo. Allora, iniziamo dalla conoscenza casuale di questa persona (una donna, voglio aiutare...) avvenuta qualche tempo fa, e come tutte le cose buone che riescono, senza che all'inizio ci fosse da parte mia (nè credo da parte sua) un marcato interesse. Buongiorno, buonasera, come va?, sorrisino di circostanza, educazione e nulla più. Fino al momento in cui i nostri sguardi, i nostri sorrisi, le nostre occhiate complici si sono intersecati e quasi avviluppati senza accorgersene, senza forzature di sorta, in un modo mostruosamente naturale. La scintilla è nata (per quanto mi riguarda) al ritorno dopo le vacanze di Natale, leggendo una sua e-mail lasciata nella mia privatissima cassetta delle lettere virtuali. Una sorta di dichiarazione d'amore, uno stillicidio amorevole di dolcezza, di premurosa attenzione nei riguardi della mia persona, in parole povere tutto quello che un uomo vorrebbe sentirsi dire da una donna innamorata, o anche infatuata, comunque presa dalla sapienza non necessariamente ostentata, dal saper parlare e scrivere a modo, dall'essere un vero gentleman, insomma piacicchiare, che è diverso dall'essere piacione...Se mi stai leggendo, cara persona destinataria del mio piccolo odierno post, sappi che mi hai fatto (con la tua lettera-dichiarazione) il più bel, gradito, inusuale, affascinante regalo di Natale (seppur leggermente in ritardo, eheheh...). Un bacio.

1 Commenti:

  • Alle sabato 7 gennaio 2006 alle ore 17:49:00 GMT+1 , Anonymous Anonimo ha detto...

    Seppur in ritardo, lo sai che sono "dimenticarella", ti voglio ringraziare pubblicamente per questo bellissimo regalo non solo di Natale, vale a dire TU. Un bacio.Sei un GRANDE Uomo.

     

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page